Prodotti bagno

L’importanza dell’accappatoio in una struttura turistica

L’accappatoio è un elemento fondamentale in una struttura turistica

Un hotel è fatto di tanti elementi che contribuiscono a dare un’impressione generale agli ospiti. Usa questa occasione per sorprenderli con qualche dettaglio inaspettato.

Trivago indica gli accappatoi come uno dei 5 dettagli che fanno la differenza per gli ospiti in vacanza. Sarà vero?!

Gli accappatoi, piegati con gusto e appoggiati con cura sul letto, non passano di certo inosservati. È vero che gli accappatoi costano, ma non eccessivamente, e se si scelgono prodotti di qualità come gli accappatoi Eurotex, si presume che dureranno a lungo e che la spesa iniziale verrà ammortizzata con il tempo. L’effetto che avranno sugli ospiti invece non ha prezzo.

3 fattori da tenere in considerazione prima dell’acquisto

1. NON ACQUISTARE ACCAPPATOI DA CASA

Dovete tenere sempre presente che i prodotti da casa sono diversi da quelli per hotel. Nello specifico, gli accappatoi da fornitura, sono più pesanti e presentano cuciture rinforzate studiate per i lavaggi frequenti e in lavanderia.

2.  DI CHE MATERIALE È FATTO?

Il materiale più adatto ad un accappatoio da hotel è la spugna di cotone. La spugna è un materiale molto resistente ai lavaggi, lavabile ad alte temperature anche con l’aggiunta di additivi per l’igienizzazione, si asciuga velocemente ed è anche molto leggera e confortevole. La spugna risulta inoltre essere un tessuto naturale, molto morbido, assorbente e caldo.

3.  CERTIFICAZIONI DEL TESSUTO

Al giorno d’oggi è di primaria importanza l’attenzione all’ambiente e, di conseguenza, a come un prodotto viene realizzato. Gli accappatoi Eurotex sono certificati Oeko-tex: significa che i prodotti non contengono sostanze nocive alla salute. La certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® contribuisce, quindi, a garantire una maggiore sicurezza sul prodotto per il consumatore. Scopri meglio cosa è la certificazione Oeko-tex Standard 100.

Acquista subito accappatoi professionali