Prodotti Letto

Speciale copriletti: vestire il letto nella mezza stagione

Ebbene sì, siamo decisamente entrati nella cosiddetta mezza stagione! Tanto attesa e tanto temuta! Attesa perché in teoria dovrebbe essere la stagione perfetta: in cui non fa né caldo né freddo, quindi l’ideale.

In realtà il più delle volte ci sono repentini cambi di meteo e quindi di temperature che ci causano non pochi problemi.

In poche parole ci dobbiamo adattare e tutelare da questa mezza stagione. Dall’abbigliamento, ai viaggi in auto alla biancheria da letto. Tutto deve essere ripensato in un’ottica di temperature ballerine.

La camera da letto in primavera

È arrivata la primavera, le temperature si fanno più miti durante il giorno, ma la notte?

La notte è una cosa diversa! All’esterno ovviamente le temperatura sono ancora fresche, in camera da letto forse azzardiamo lo spegnimento del riscaldamento e pensiamo a come vestire il letto. Il rischio di morire di caldo sotto il piumone che sa ancora di inverno o di restare infreddoliti protetti solo da una coperta leggera c’è.

La soluzione ideale è l’utilizzo del copriletto o del trapuntino. Con una grammatura leggera, solitamente tra 80 e 120 gr/mq, questo tipo di biancheria dona il massimo confort in termini di leggerezza, traspirabilità e calore.

Scegliere di vestire il letto con un copriletto o un trapuntino permette di ipotizzare, nel caso di un brusco calo delle temperature, l’aggiunta di una coperta.

Ma attenzione: evitiamo gli strati a cipolla che avranno come unico risultato quello di farci impazzire quando rifacciamo il letto!

Scegliere un copriletto di media pesantezza è la soluzione ideale: il giusto calore al giusto peso.

Eurotex propone TAORMINA, un trapuntino con un peso di 100 gr/mq, realizzato in morbidissima microfibra con trapuntatura a quadri da 5 cm. Inoltre, grazie a queste 2 caratteristiche il trapuntino Eurotex non deve essere stirato!

Se cercate una grammatura ancora più leggera (parliamo di 80 gr/mq), la scelta non può che ricadere su RAVENNA, un trapuntino bicolore dalla caratteristica trapuntatura a rombi che mantiene ferma l’ovatta.

Un prodotto fresco e colorato e nello stempo molto pratico

Per un hotel o un B&B accanto all’esigenza di un prodotto di media pesantezza serve anche la praticità.

Il copriletto FIAMMETTA di Eurotex, propone una fantasia nuova. Colori caldi su di un disegno fiammato rigato ideale per nascondere macchie e usura.

Ideale per le strutture che vogliono rinnovare gli ambienti con un tocco di colore senza rinunciare alla praticità.

Non dimentichiamo …l’autunno!

Non dimentichiamo che le accortezze usate in primavera possono essere replicate in autunno, stagione dalle dinamiche analoghe.

Per chi invece mai e poi mai vuole rinunciare al piumone proponiamo NORVEGIA: il piumino da letto 4 stagioni di Eurotex. Il piumone composto da 2 piumini: 1 leggero da 100 gr e uno pesante da 200 gr. I due piumini possono essere uniti tramite bottoni a clip per formare un caldissimo piumino da 300 gr adatto alle stagioni più rigide. I piumini possono essere utilizzati anche separatamente: in primavera quello più leggero, mentre in autunno quello di peso medio.

Insomma, qualsiasi sia la tua scelta, non dimenticare mai la qualità, la pratica ed il confort per il tuo cliente. Solo così avrai la certezza di aver fatto centro!

Back to list