Altro

Stai pensando di passare al tovagliato monouso nel tuo ristorante?

Ti sveliamo i motivi per cui farai la scelta giusta.

 

Chi gestisce un hotel o un ristorante sa benissimo che uno degli aspetti più delicati riguarda la scelta del tovagliato.

Normalmente un ristoratore pensando alla sua sala la immagina con la tovaglia in tessuto tradizionale. Oggi però esistono tante nuove soluzioni in carta, meno tradizionali, perfettamente in grado di eguagliare la qualità del tessuto.

Se devi aprire una nuova attività o stai pensando di passare al tovagliato monouso ecco i 5 buoni motivi per cui stai facendo la scelta giusta!

 

1) Il tovagliato monouso è pratico

Uno dei vantaggi del tovagliato monouso è la praticità. Lo utilizzi e poi lo getti direttamente nell’umido. Non dovrai più pensare a lavare, asciugare e stirare. Potrai dedicare il tempo e i soldi usati in passato per la lavanderia nel rinnovo del tuo locale o nella scoperta di nuove pietanze.

 

2) Con il tovagliato monouso risparmi

Utilizzando tovaglie e tovaglioli monouso si risparmia, non c’è dubbio!

L’usa e getta per sua natura va cambiato tutte le volte e per questo motivo viene acquistato in maniera costante. D’altro canto, però, anche le tovaglie in tessuto tradizionale vanno periodicamente sostituite per non rischiare di apparecchiare con tovaglie rovinate o datate e anche questo è un costo fisso che va inserito nel budget!

Con il tovagliato monouso, inoltre, noterete un notevole abbattimento dei costi di gestione (lavanderia, prodotti di pulizia, asciugatura, stiraggio) o di noleggio.

Ultimo, ma non meno importante, noterete anche un risparmio in termini di tempo.

 

3) Puoi rinnovare lo stile quando vuoi

Utilizzando il monouso per il tuo ristorante hai la possibilità di scegliere tra una svariata serie di articoli che si adattano perfettamente a tutte le esigenze. Questo ti permette di rinnovare sempre l’ambiente del tuo locale mantenendo alta la qualità del servizio.

Potrai scegliere fra tanti formati diversi da abbinare tra loro (coprimacchia, runner, tovagliette americane, tovaglioli, portaposate) in tantissimi colori e fantasie. Potrai anche decidere di cambiare stile in base al momento della giornata: ad esempio uno stile meno formale per pranzo (tovagliette americane e tovagliolo) ed uno stile più serioso per la sera (runner e porta posate).

 

4) Il tovagliato monouso è più igienico

Non c’è dubbio che una tavola apparecchiata con tovaglie e tovaglioli monouso risulti più igienica. Tutto il tovagliato di carta viene prodotto con materiali altamente igienici, certificati per l’uso nella ristorazione. Inoltre tutti i prodotti monouso sono sempre nuovi e immacolati.

Il tovagliato in tessuto tradizionale, al contrario, è un prodotto difficile da igienizzare fino in fondo, pur mantenendo standard elevati nel lavaggio.

 

5) Il tovagliato monouso è ecologico

Utilizzare l’usa e getta responsabilmente può essere ecosostenibile. Il tovagliato in carta, infatti, risulta un prodotto più ecologico rispetto alle tovaglie in tessuto tradizionale.

Proviamo a fare un bilancio ecologico dei diversi prodotti

Le tovaglie in tessuto tradizionale vanno lavate e stirate ad alte temperature: questo comporta un notevole dispendio di acqua ed energia elettrica ed un discreto inquinamento a causa dei detergenti industriali (spesso altamente inquinanti) che vengono poi scaricati nella rete idrica.

Le tovaglie monouso invece finiscono direttamente nell’umido e tornano ed essere terra fertile.

 

Ti abbiamo fatto venire voglia di provare il tovagliato di carta?

Scopri subito sul nostro e-commerce la vasta gamma di formati e fantasie adatte a tutte le attività.