Condizioni di vendita Eurotex Srl

Eurotex Srl si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni di Vendita e provvederà a dare comunicazione di eventuali modifiche alla clientela attraverso appositi canali.

Prezzi esposti

Tutti i prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito internet, che costituiscono un’offerta al pubblico, si intendono Iva esclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.

Procedura d’ordine

Gli ordini possono essere effettuati on-line, tramite apposito carrello sul sito e-commerce, o direttamente in sede alla persona incaricata contattando il numero di telefono 035 731156, Whatsapp al 334 1046904 o tramite e-mail all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it.

La corretta ricezione dell’ordine effettuato tramite e-commerce è confermata da Eurotex Srl mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente. Gli ordini ricevuti tramite e-mail e telefono vengono confermati tramite e-mail con file allegato che indicherà il “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione. Nel messaggio è presente il riepilogo dei prodotti ordinati e tutti i dati personali del cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. I ritardi dettati da eventuali errori nei dati non segnalati tempestivamente non sono da imputarsi a Eurotex S.r.l.

Eurotex Srl emette fattura nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione e verrà successivamente inviata al cliente tramite e-mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Modifiche su ordini

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione”, non è comunque più possibile modificarlo o annullarlo. Si possono tuttavia modificare i dati di spedizione contattando il Servizio Clienti. Se invece lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile modificarlo.

Disponibilità dei prodotti

È possibile che occasionalmente si verifichino non disponibilità dei prodotti offerti perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti o di vendita tramite altri canali, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili in magazzino, Eurotex S.r.l provvederà a comunicare la mancanza di disponibilità e l’eventuale tempo di attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna, il contratto si intenderà risolto e Eurotex S.r.l provvederà all’eventuale rimborso del pagamento.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione hanno un costo variabile in base al peso/volume e destinazione. Per conoscere l’importo della spesa di spedizione inserire tutto nel carrello ed indicare il CAP di destinazione merce.

Consegna dei prodotti

Eurotex Srl consegna i suoi prodotti all’interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino e nella Città del Vaticano. Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali, e avranno luogo generalmente senza appuntamento. E’ possibile al momento dell’ordine scegliere la voce “Appuntamento su richiesta” per concordare con il corriere giorno e fascia oraria per la consegna della merce.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. Il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria della merce consegnategli per il trasporto. In caso di avarie, furti, manomissioni o perdita durante il trasporto, il destinatario dovrà rivolgersi esclusivamente ai vettori. Prima di prendere in consegna le merci si raccomanda di controllare il numero, lo stato e il peso dei colli. ( Vedi “Come comportarsi alla consegna del prodotto” e “Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto”).

Consegna all’estero

Eurotex S.r.l consegna in Italia ed Europa. Per ordini effettuati dall’estero contattare all’e-mail commerciale@eurotexhotellerie.it

Tempi e modalità di consegna

I tempi di attesa per ogni prodotto sono indicati nella scheda descrittiva dello stesso. In caso di disponibilità immediata presso i nostri magazzini, Eurotex S.r.l si riserva 24 ore lavorative per  l’impacchettamento e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. Fanno eccezione la maggior parte dei tovagliati che richiedono 10 giorni lavorativi e i copriletto che richiedono 20 giorni lavorativi. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna; i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano terreno, non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a Eurotex S.r.l e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e che il numero dei colli indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

Eurotex S.r.l in tali casi si ritiene esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Nonostante la grande attenzione dei nostri magazzinieri, può succedere che ci siano degli errori nelle spedizioni. Chiediamo in ogni caso di contare attentamente la merce prima di effettuare una segnalazione. Se siete certi della mancanza, contattateci tramite email o telefono per segnalare i prodotti mancanti. Provvederemo con le opportune verifiche sulla merce uscita che ci permetteranno di capire se la merce risulterà realmente mancante. Provvederemo a rispedire entro 48 ore la merce mancante all’indirizzo di consegna del primo ordine.

Se allo scarico della merce dovesse risultare un danno evidente all’imballo occorre:

  • accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo la scritta “Accetto con diritto di riserva” sulla lettera di vettura prima di firmare per l’accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l’entità del danno.
  • rifiutare la spedizione, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

Forme di pagamento

Eurotex Srl accetta per l’Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano le seguenti forme di pagamento:

  • Bonifico Bancario
  • Pay Pal o HiPay
  • Carta di credito
  • Contrassegno

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

Pagamenti dall’Italia:

Intestatario del conto Eurotex S.r.l

Istituto di credito: B PER BANCA

IBAN: IT 35 M 05387 53160 0000 0361 0377

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.

Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite l’Assistenza Clienti se la merce è disponibile. Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

Pagamenti con carta di credito attraverso circuito PayPal

PayPal è il modo più rapido per pagare e farsi pagare. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata. I dati finanziari non saranno condivisi con Eurotex S.r.l ma saranno gestiti direttamente da PayPal. In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o di mancata disponibilità dei prodotti da parte di Eurotex S.r.l l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente. Eurotex S.r.l non sarà responsabile per ritardi o danni provocati in fase di rimborso.

Contrassegno

Il pagamento con contrassegno consente di pagare gli acquisti direttamente al corriere al momento del loro arrivo a destinazione.
Il pagamento viene fatto direttamente al corriere espresso Bartolini in contanti (per ordini inferiori a € 1.000,00 iva inclusa).  Il corriere non consegnerà i prodotti se non riceverà l’importo richiesto. A questo tipo di pagamento verrà applica una commissione fissa di € 8,00.

Obblighi dell’acquirente

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. La inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Eurotex S.r.l di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il cliente esonera Eurotex S.r.l da ogni responsabilità derivante l’emissione di documenti fiscali errati, essendone il cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna a visionare le presenti condizioni generali prima dell’acquisto.

Diritto di reso

Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, sia stato stato utilizzato o lavato.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto, la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, non verranno rimborsati.

Restituzione della merce danneggiata

Nel caso la merce risultasse danneggiata per cause non derivanti dal trasporto, l’acquirente deve provvedere alla segnalazione di eventuali danni o non conformità della merce entro 14 giorni, che decorrono a partire dalla data di ricevimento della merce. Oltre tale lasso di tempo Eurotex S.r.l non è più tenuta alla sostituzione della merce. Il diritto di sostituzione della merce decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, sia stato stato usato o lavato.

Difetti dei tessuti

Sono considerati difetti palesi quelli rilevati a vista e che sono pregiudizievoli per il capo finito. Non possono essere considerate oggetto di reclamo per difettosità, ai sensi dell’articolo 11, le caratteristiche intrinseche del tessuto e del filato. Per quanto concerne la tolleranza sulle misure fornite il compratore accetterà una tolleranza in +/- del 5% per i tessuti trama/ordito. Per quanto concerne il peso del tessuto il compratore tollererà una differenza del +/- 5% al metro quadrato rispetto a quanto dichiarato nelle specifiche di prodotto.

Stabilità dimensionale

La stabilità dimensionale del tessuto non può essere standardizzata a causa della struttura, del tipo di filato, del tipo di armatura e della categoria di prodotto. Il venditore si impegna ad attenersi alle % di restringimento indicate sulla scheda tecnica, tenendo conto del valore di tolleranza.

Immagini

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire leggere modifiche che dipendono da produzione a produzione.

Risoluzione contrattuale

Eurotex S.r.l  ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Assistenza

L’Assistenza Clienti garantisce un servizio di consulenza al cliente e una completa assistenza pre e post vendita.
L’accesso all’Assistenza Clienti si ha:
– tramite e-mail all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it
– telefonicamente al numero 035 731156
dal Lunedì al Venerdì (esclusi festivi nazionali) negli orari Mattina 8.30 – 13.00 e Pomeriggio 14.00 – 17.30

Tutela della privacy

Si informa che i dati personali da noi trattati a livello cartaceo e informatico, per adempire ad obblighi imposti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e per gestire i rapporti intercorrenti in ogni fase (precontrattuale, contrattuale, contenzioso ecc.), non saranno diffusi né comunicati a soggetti terzi a fini commerciali, fatti salvi limiti di cui all’art 16 D.Lgs 196/2003. Eurtoex S.r.l può esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Lgs 196/2003 tra i quali quelli di accesso, di aggiornamento, di integrazione, di opposizione per motivi legittimi e di approvazione al trattamento per fini di direct marketing scrivendo al titolare del trattamento via posta elettronica, raccomandata o fax.

Eurotex Srl Via A. Manzoni 29/C 24024 Gandino BG