Si può rendere la merce?

Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro. Le aziende e i rivenditori con partita Iva possono fare solo il cambio merce. I resi delle partita Iva devono essere accompagnati da bolla di reso merce.

È possibile fare il reso solo su merce non lavata o che non abbia comunque subito alterazioni, nella confezione originale, entro 14 giorni dalla ricezione. Se il reso non rispecchia questi parametri non verrà accettato.

I prodotto realizzati su ordinazione o personalizzati non possono essere resi. Per “prodotti realizzati su ordinazione” si intendono tutti i prodotti non in pronta consegna, sempre segnalato nel prodotto.

Come va fatto il reso?

Potete fare la richiesta tramite email o whatsapp indicando: n. ordine, prodotti da rendere, indirizzo presso cui ritirare la merce. Riceverete risposta dal servizio clienti quanto prima.

Il pacco va spedito imballato in una scatola insieme ad una copia dell’ordine con segnalata o evidenziata la merce resa. Per la spedizione potete utilizzare la scatola fornita da noi per la consegna. Appena la merce rientra a magazzino viene controllata e viene subito fatto il rimborso dell’intero ammontare della merce restituita.

Puoi effettuare il reso tramite un tuo corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane. È inoltre possibile chiedere il ritiro tramite nostro corriere; in questo caso il costo di ritiro verrà scalato dal rimborso previsto. Le spese di ritiro da noi applicate sono uguali al costo di spedizione presente in ordine.

La merce va spedita presso la nostra sede:
Eurotex srl
Via A. Manzoni, 29/C
24024 Gandino – Bergamo

Come avviene il rimborso?

Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno diretto sulla carta utilizzata per il pagamento dell’ordine. Per gli acquisti effettuati tramite bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario; ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.

Per maggiori info puoi leggere le nostre FAQs.