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CONSEGNE

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di spedizione hanno un costo variabile in base al peso/volume della merce acquistata e destinazione. Per conoscere l’importo della spesa di spedizione inserisci tutto nel carrello ed indica il CAP di destinazione.

Fino a € 100:  € 10,90
Fino a € 150:  € 14,90
Fino a € 250: € 19,90
Fino a € 500: € 24,90
Fino a € 1000: € 29,90
Oltre € 1000: variabile rispetto all’ordine.

Spedizioni Calabria Sicilia Sardegna

Fino a € 100:  € 11,90
Fino a € 150:  € 16,90
Fino a € 250: € 24,90
Fino a € 500: € 34,90
Fino a € 1000: € 39,90
Oltre € 1000: variabile rispetto all’ordine.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA?

Spediamo i pacchi tramite Corriere Espresso, solitamente BRT o TNT; il pacco è tracciabile sul sito del corriere. Al momento della spedizione il tracciamento viene inviato tramite e-mail con le indicazioni sul giorno e l’orario indicativo di consegna e tutti i dettagli per tracciare il pacco.

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

I tempi di consegna variano da 24/48 ore per le regioni del nord, centro e centro sud, 48 ore per il sud e 72 ore per Sardegna, Sicilia, isole minori e CAP disagiati. I tempi di consegna potranno subire variazioni a causa di ritardi imputabili al corriere.

POSSO FARMI CONSEGNARE I PACCHI AD UN INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLO DI FATTURAZIONE?

È possibile spedire l’ordine all’indirizzo che preferisci. È sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato al momento dell’ordine nell’apposito campo. NB. È importante non inserire l’indirizzo nelle note in quanto non verrà correttamente importato.

E’ POSSIBILE CAMBIARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA?

Una volta confermato l’ordine non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna direttamente dal sito. L’unico modo per cambiare i dati di consegna è contattare il nostro Servizio Clienti al numero 035 731156 o al numero 334 1046904 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17:30 per verificare la fattibilità della richiesta.

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere incaricato lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se non si è presenti al secondo tentativo di consegna il pacco andrà in giacenza e si dovrà contattare il corriere per sbloccare la spedizione. In questo caso la spedizione potrebbe subire ritardi a causa dei tempi tecnici necessari per lo sblocco della giacenza.

NON HAI ANCORA RICEVUTO LA MERCE?

Nel caso la consegna tardi ad arrivare, si consiglia di contattare direttamente il corriere incaricato della consegna utilizzando i riferimenti della spedizione ricevuti via e-mail.

VERRÒ CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?

Il corriere generalmente non contatterà per avvisare della consegna. Per avere informazioni a riguardo è necessario verificare il tracciamento della spedizione utilizzando i dati che verranno forniti via e-mail.

E’ possibile al momento dell’ordine scegliere la voce “Appuntamento su richiesta”. Il servizio permette di concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria della consegna. Consigliamo il servizio per chi sceglie il pagamento in contrassegno.

IL CORRIERE CONSEGNA AL PIANO? E DI SABATO?

La spedizione base prevede la consegna dal Lunedì al Venerdì all’indirizzo di destinazione, ma non la consegna al piano. Per esigenze quali la consegna al piano, la consegna il sabato, la consegna in 24 ore va fatta richiesta al Servizio Clienti tramite e-mail o telefono.

DOVE TROVO I DATI PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Il corriere utilizzato, il numero di spedizione e l’indirizzo di destinazione si trova nella e-mail di tracciamento che arriva in automatico appena parte la merce. Se non si riceve correttamente l’e-mail, si prega di controllare la posta indesiderata.

EFFETTUATE CONSEGNE ALL’ESTERO?

Eurotex s.r.l consegna in Italia e in Europa. Per effettuare ordini dall’estero contattare all’e-mail commerciale@eurotexhotellerie.it

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PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?

E’ possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento: PayPal, HiPay e carte di credito, bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno direttamente al corriere al momento della consegna. Con il pagamento in contrassegno consigliamo di preparare sempre l’importo corretto in anticipo, per facilitare la ricezione o al momento dell’ordine scegliere la voce “Appuntamento su richiesta” per concordare con il corriere il giorno e la fascia oraria della consegna.

POSSO PAGARE CON ASSEGNO?

Sono ammessi i contanti (per ordini fino a € 1000,00). Non sono ammessi pagamenti con assegni circolari e bancari.

HO EFFETTUATO IL BONIFICO, COME MAI NON È STATO ANCORA SPEDITO L’ORDINE?

Il bonifico impiega 1-3 giorni lavorativi per essere accreditato sul nostro conto corrente. I tempi variano in base alla propria banca di appoggio. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l’accredito sul nostro conto.

Se all’interno dell’ordine è presente uno o più articoli non in pronta consegna, la spedizione avverrà solo quando tutti i prodotti saranno disponibili.

RESO/PRODOTTO NON CONFORME O DANNEGGIATO

CHI HA DIRITTO AL RECESSO?

Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori qualora siano previsti.

HO RICEVUTO L’OGGETTO MA NON SONO SODDISFATTO. COME POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese di spedizione della merce resa sono a carico dell’acquirente. Per informazioni dettagliate visitare la sezione ‘Resi e recessi’ delle condizioni di vendita cliccando qui.

C’È UN LIMITE DI TEMPO PER EFFETTUARE UN RESO?

E’ possibile rendere la merce entro 14 giorni dalla ricezione della stessa.

COME SI FA LA RICHIESTA DI RESO?

Inviare la richiesta alla e-mail commerciale@eurotexhotellerie.it oppure tramite whatsapp al numero 334 1046904 indicando il numero d’ordine ed i prodotti da rendere.

COSA DEVO FARE PER RENDERE UN ARTICOLO?

L’articolo va restituito integro, completo di tutte le sue parti, nella sua confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo. Il ritiro del reso e il costo di gestione è a carico dell’acquirente.

COME AVVIENE IL RIMBORSO IN CASO DI RESO?

Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/PayPal/HiPay, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta utilizzata per il pagamento dell’ordine. Per gli acquisti effettuati tramite bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario; preghiamo in questo caso di indicarci le coordinate bancarie.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE UN CAMBIO O SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO ACQUISTATO?

Al momento non gestiamo il cambio merce. Chiediamo di seguire la procedura di reso merce e di effettuare un nuovo ordine con i prodotti richiesti.

POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO SE NON SONO PIÙ CONVINTA DELL’ACQUISTO?

L’acquirente ha a disposizione 14 giorni di tempo per rendere la merce se non si è convinti del proprio acquisto. Al momento del reso è possibile richiedere il rimborso dell’importo speso. Ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO REALIZZATO SU ORDINAZIONE?

I prodotti realizzati su ordinazione o personalizzati non possono essere resi. Per “prodotti realizzati su ordinazione” si intendono tutti i prodotti non in pronta consegna, sempre segnalato sul prodotto.

IL MIO ARTICOLO È DIFETTOSO O NON CONFORME A QUANTO ORDINATO. COME DEVO PROCEDERE PER IL CAMBIO O IL RIMBORSO?

Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo possa arrivare danneggiato o difettato. Gli articoli non conformi vanno resi integri, completi di tutte le parti, nella confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo ed inserendo all’interno l’apposita copia dell’ordine. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.

Il reso e conseguente rimborso per merce difettosa va richiesto entro 48 ore dalla ricezione ordine. Non verranno accettati resi per merce difettosa ricevuti dopo le 48 ore.

HAI RICEVUTO LA MERCE DANNEGGIATA?

Inviare entro 48 ore dalla ricezione della merce la segnalazione dell’accaduto al nostro Servizio Clienti. Ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare ‘con riserva’ specificando l’anomalia riscontrata.

MI SONO ARRIVATI DEI PRODOTTI IN MENO. COME DEVO COMPORTARMI?

Se la mancanza dipende da noi: nonostante la grande attenzione dei nostri magazzinieri, può succedere che ci siano degli errori nelle spedizioni. Chiediamo in ogni caso di contare attentamente la merce prima di effettuare una segnalazione. Se si è certi della mancanza, contattare tramite e-mail o telefono per segnalare i prodotti mancanti. Provvederemo con le opportune verifiche che ci permetteranno di capire se la merce risulterà realmente mancante. Spediremo entro 48 ore la merce mancante all’indirizzo di consegna del primo ordine.

Se la mancanza dipende dal corriere: quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e che il numero dei colli indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso.

INFORMAZIONI SU ACQUISTI E PRODOTTI

COME POSSO FARE UN ORDINE PRESSO DI VOI?

E’ possibile ordinare nei seguenti modi:

Direttamente dal nostro sito, aggiungendo i prodotti nel carrello e procedendo con l’ordine

Telefonicamente al numero 035 731156

Tramite Whatsapp al numero 334 1046904

Inviando una mail all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it

ACCETTATE ORDINI TELEFONICI?

E’ possibile contattandoci al numero 035 731156 o al numero 334 1046904 e saremo a completa disposizione.

PER ORDINARE SONO OBBLIGATO A REGISTRARMI?

In fase d’ordine è possibile registrarsi o procedere senza registrazione. In caso di registrazione si ha la possibilità di rivedere gli ordini effettuati e salvare i propri dati.

QUALI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA?

Per visualizzare tutte le nostre condizioni generali di vendita, clicca qui.

È POSSIBILE VISIONARE I PRODOTTI DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AZIENDA?

È  possibile organizzare un incontro su appuntamento presso il nostro showroom per toccare con mano i nostri prodotti. In caso di ordine direttamente in sede, sarà nostra premura preparare la merce e, in caso di prodotti non disponibili, spedirla appena possibile.

RITIRO PRESSO NOSTRO MAGAZZINO

COME FUNZIONA IL RITIRO IN AZIENDA?

E’ possibile selezionare al momento del pagamento il ritiro diretto in azienda, senza costi aggiuntivi di spedizione. Una volta pronto l’ordine, sarà nostra premura contattare l’acquirente per organizzare il ritiro, che potrà avvenire dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari: 9.00-13.00/14.00-17.30

GESTIONE ANAGRAFICA

POSSO CANCELLARE LA MIA REGISTRAZIONE?

E’ possibile cancellare la propria registrazione inviandoci una e-mail richiedendo la cancellazione del proprio account.

GESTIONE ORDINI

DOVE TROVO IL MIO NUMERO D’ORDINE?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella e-mail che ti abbiamo inviato come conferma. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione “I tuoi ordini”.

HO BISOGNO DI FARE UNA MODIFICA O ANNULLARE IL MIO ORDINE, È POSSIBILE?

Quando un ordine risulta “in sospeso” è sempre possibile effettuare modifiche o annullare contattando il servizio clienti. Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione”, non è comunque più possibile modificarlo o annullarlo. Si possono tuttavia modificare i dati di trasporto contattando il Servizio Clienti. Se invece lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile modificarlo.

FATTURAZIONE

SE SBAGLIO AD INSERIRE I DATI POSSO CHIEDERE LA RIEMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione” non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Tutte le modifiche ai dati di fatturazione devono essere segnalate al Servizio Clienti contattando il numero 035 731156

NON HO LA PARTITA IVA. POSSO COMUNQUE ACQUISTARE PRESSO DI VOI?

Accettiamo ordini sia con p.iva che con codice fiscale.

COME UTILIZZARE I NOSTRI COUPON

Di seguito il procedimento per utilizzare il coupon:

IL CODICE COUPON VA INSERITO NELL’APPOSITO SPAZIO DEDICATO DIRETTAMENTE NEL CARRELLO AL MOMENTO DELL’ORDINE

PER ATTIVARLO BASTA CLICCARE SUL BOTTONE “APPLICA COUPON”

Per maggiori informazioni contattare il numero 035731156 o inviare una mail a commerciale@eurotexhotellerie.it

ALTRO

DESIDERO FARE UN’OSSERVAZIONE O SEGNALARE UN PROBLEMA TECNICO SUL SITO. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Le osservazioni ci interessano, perché ci consentono di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail oppure al numero 035 731156

DEVO FARE UNA DOMANDA NON PRESENTE NELLA LISTA. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Il nostro Servizio Clienti è disponibile via email all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it oppure telefonicamente al numero 035 731156 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.