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CONSEGNE

COME VENGONO CALCOLATE LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di spedizione hanno un costo variabile in base a merce acquistata e destinazione. Per conoscere l’importo della spesa di spedizione inserisci tutto nel carrello ed indica il cap di destinazione merce.

Fino a € 100:  € 10,90
Fino a € 150:  € 14,90
Fino a € 250: € 19,90
Fino a € 500: € 24,90
Fino a € 1000: € 29,90
Oltre € 1000: 3% dell’importo imponibile

Spedizioni Calabria Sicilia Sardegna

Fino a € 100:  € 11,90
Fino a € 150:  € 16,90
Fino a € 250: € 24,90
Fino a € 500: € 34,90
Fino a € 1000: € 39,90
Oltre € 1000: 4% dell’importo imponibile

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONSEGNA?

Spediamo i pacchi tramite Corriere Espresso, solitamente BRT o GLS; il pacco è tracciabile sul sito del corriere. Il tracciamento della spedizione viene inviato tramite email con le indicazione sul giorno e l’orario indicativo di consegna e tutti i dettagli per tracciare il tuo pacco.

QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

I tempi di consegna variano da 24/48 ore per le regioni del nord, centro e centro sud, 48 ore per il sud e 72 ore per Sardegna, Sicilia, isole minori e cap disagiati. I tempi di consegna potranno subire variazioni a causa di ritardi imputabili al corriere.

POSSO FARMI CONSEGNARE I PACCHI AD UN INDIRIZZO DIVERSO DA QUELLO DI FATTURAZIONE?

È possibile spedire la consegna all’indirizzo che preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. È sufficiente indicare l’indirizzo di consegna desiderato al momento dell’ordine nell’apposito campo. NB. È importante non inserire l’indirizzo nelle note in quanto non verrà correttamente importato.

E’ POSSIBILE CAMBIARE L’INDIRIZZO DI CONSEGNA?

Una volta confermato l’ordine non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna direttamente dal sito. L’unico modo per cambiare i dati di consegna è contattare il nostro Servizio Clienti al numero 035731156 o al numero 334 1046904 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17:30 per verificare la fattibilità della tua richiesta.

COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA QUANDO ARRIVA IL CORRIERE?

Il corriere incaricato ti lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se non sarai presente al secondo tentativo di consegna il pacco andrà in giacenza e si dovrà contattare il corriere per sbloccare la spedizione. In questo caso la spedizione potrebbe subire ritardi a causa dei tempi tecnici necessari per lo sblocco della giacenza.

NON HAI ANCORA RICEVUTO LA MERCE?

Nel caso la tua consegna tardi ad arrivare, ti consigliamo di contattare direttamente il corriere incaricato della consegna utilizzando i riferimenti della spedizione ricevuti via email.

VERRÒ CONTATTATO DAL CORRIERE PRIMA DELLA CONSEGNA?

Il corriere in nessun caso ti contatterà per avvisarti della consegna. L’unico modo per avere informazioni sulla consegna è quello di verificare il rintracciamento della spedizione grazie ai dati che ti verranno forniti via mail.

IL CORRIERE CONSEGNA AL PIANO? E DI SABATO?

La nostra spedizione base prevede la consegna dal Lunedì al Venerdì all’indirizzo di destinazione, ma non la consegna al piano. Per esigenze quali la consegna al piano, la consegna il sabato, la consegna in 24 ore va fatta richiesta al servizio cliente tramite email o telefono.

DOVE TROVO I DATI PER RINTRACCIARE LA SPEDIZIONE?

Trovi il corriere utilizzato, il numero di spedizione e l’indirizzo di destinazione nella mail di tracciamento che arriva in automatico appena parte la merce. Se non ricevi la mail, controlla nella posta indesiderata.

EFFETTUATE CONSEGNE ALL’ESTERO?

Eurotex srl consegna nei seguenti stati: Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Inghilterra, Austria, Belgio, Lussemburgo, Slovenia, Paesi bassi, Svizzera

Scopri di più sulla spedizione in Svizzera ->

PAGAMENTI

COME POSSO PAGARE?

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento: PayPal e carte di credito, bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno direttamente al corriere quando ti consegnerà la merce. Con il pagamento alla consegna ti consigliamo di preparare sempre l’importo corretto in anticipo, per facilitare la ricezione.

POSSO PAGARE CON ASSEGNO?

Sono ammessi i contanti (per ordini fino a € 500,00) e gli assegni circolari, cioè quelli emessi direttamente dalla banca. Non sonno invece ammessi gli assegni bancari.

HO EFFETTUATO IL BONIFICO, COME MAI NON È STATO ANCORA SPEDITO L’ORDINE?

Il bonifico impiega 1-3 giorni lavorativi per essere accreditato sul nostro conto corrente. I tempi variano in base alla tua banca di appoggio. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l’accredito sul nostro conto.

RESO/PRODOTTO NON CONFORME O DANNEGGIATO

CHI HA DIRITTO AL RECESSO?

Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori qualora siano previsti.

HO RICEVUTO L’OGGETTO MA NON SONO SODDISFATTO. COME POSSO AVVALERMI DEL DIRITTO DI RECESSO?

È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese di spedizione della merce resa sono a carico dell’acquirente e sono pari a euro 29.90 (per resi fino a euro 500). Per informazioni dettagliate leggi la sezione ‘Resi e recessi’ delle condizione di vendita cliccando qui.

C’È UN LIMITE DI TEMPO PER EFFETTUARE UN RESO?

Si. Dopo la ricezione del pacco hai 14 giorni di tempo per rendere la merce.

COME SI FA LA RICHIESTA DI RESO?

Potete fare la richiesta inviando una email a spedizioni@eurotex1980.it indicando: n. ordine, prodotti da rendere, indirizzo presso cui ritirare la merce. Riceverete risposta dal servizio resi quanto prima.

COSA DEVO FARE PER RENDERE UN ARTICOLO?

Un articolo va restituito integro, completo di tutte le sue parti, nella sua confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo. Il ritiro del reso viene organizzato da Eurotex.

Il costo di gestione del reso è pari a euro 29.90 e verrà scalato dal rimborso previsto.

COME AVVIENE IL RIMBORSO IN CASO DI RESO?

Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta utilizzata per il pagamento dell’ordine. Per gli acquisti effettuati tramite bonifico o contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario; ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.

E’ POSSIBILE RICHIEDERE UN CAMBIO O SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO ACQUISTATO?

Si. Per cambiare un articolo bisogna contattare il nostro Servizio Clienti indicando quali sono gli articoli che si desiderano rendere e quali articoli ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a carico del cliente.

NON HO RICEVUTO IL RIMBORSO CHE ASPETTAVO. SIGNIFICA CHE HO PERSO IL MIO DENARO?

Al ricevimento della merce, dopo aver verificato la sua integrità, provvederemo al rimborso del costo della merce spedita. Tuttavia può accadere che, in seguito a disguidi postali, i tempi siano diversi da quanto previsto. In nessun caso perderai il tuo credito nei nostri confronti. Se vuoi avere la conferma che la tua richiesta di rimborso sia stata correttamente presa in carico, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.

POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO SE NON SONO PIÙ CONVINTA DELL’ACQUISTO?

Si. Hai 14 giorni di tempo per rendere la merce se non sei convinto del tuo acquisto. Al momento del reso potrai richiedere il rimborso dell’importo speso o sostituire la merce con altri articoli. Ti ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente e sono pari a euro 29.90 (per resi fino a euro 500).

POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO REALIZZATO SU ORDINAZIONE?

No. I prodotto realizzati su ordinazione o personalizzati non possono essere resi, salvo autorizzazione dell’azienda stessa. Per “prodotti realizzati su ordinazione” si intendono tutti i prodotti non in pronta consegna, sempre segnalato sul prodotto. Degli esempi sono Tovagliato MPJ o Elite, Copriletto Fiammetta, Mollettoni.

IL MIO ARTICOLO È DIFETTOSO O NON CONFORME A QUANTO ORDINATO. COME DEVO PROCEDERE PER IL CAMBIO O IL RIMBORSO?

Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo possa arrivare danneggiato o difettato. Gli articoli non conformi vanno resi integri, completi di tutte le parti, nella confezione originale e senza aver subito lavaggi. Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballo ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.

Il reso e conseguente rimborso per merce difettosa va richiesto entro 48 ore dala ricezione ordine. Non verranno accettati resi per merce difettosa ricevuti dopo le 48 ore.

HAI RICEVUTO LA MERCE DANNEGGIATA?

Invia entro 48 ore dalla ricezione della merce la segnalazione dell’accaduto al nostro  Servizio Clienti. Ti ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare ‘con riserva’ specificando l’anomalia riscontrata.

MI SONO ARRIVATI DEI PRODOTTI IN MENO. COME DEVO COMPORTARMI?

Se la mancanza dipende da noi: nonostante la grande attenzione dei nostri magazzinieri, può succedere che ci siano degli errori nelle spedizioni. Chiediamo in ogni caso di contare attentamente la merce prima di effettuare una segnalazione. Se siete certi della mancanza, contattateci tramite email o telefono per segnalare i prodotti mancanti. Faremo subito delle verifiche sulla merce uscita e capiremo immediatamente se la merce risulterà realmente mancante. Spediremo entro 48 ore la merce mancante all’indirizzo di consegna del primo ordine. Accettiamo segnalazioni entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Se la mancanza dipende dal corriere: quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e che il numero dei colli indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente. Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata e ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Accettiamo segnalazioni entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

INFORMAZIONI SU ACQUISTI E PRODOTTI

COME POSSO FARE UN ORDINE PRESSO DI VOI?

Puoi ordinare nei seguenti modi:

Puoi ordinare direttamente dal nostro sito, aggiungendo i prodotti nel carrello e procedendo con l’ordine

Puoi ordinare telefonicamente al numero 035 731156

Puoi ordinare su whatsapp al numero 334 1046904

Puoi ordinare inviandoci una mail all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it

ACCETTATE ORDINI TELEFONICI?

Certo! Chiamaci al numero 035 731156 o al numero 334 1046904 e saremo a tua completa disposizione.

COME POSSO SAPERE SE UN PRODOTTO È DISPONIBILE?

In ogni scheda prodotto puoi vedere se un articolo è disponibile o terminato. Se il prodotto è in esaurimento, vedrai quanti pezzi abbiamo ancora a magazzino. Se sei interessato a un prodotto in esaurimento o terminato contatta il Servizio clienti per avere informazioni su quando tornerà disponibile.

PER ORDINARE SONO OBBLIGATO A REGISTRARMI?

No, non lo sei. Dopo aver effettuato l’ordine ti verrà chiesto se vuoi registrarti oppure se preferisci procedere senza registrazione. In caso di registrazione potrai rivedere i tuoi ordini e salvare i tuoi dati.

COME SI AGGIUNGE UN ARTICOLO AL CARRELLO?

Per aggiungere un articolo nel carrello è sufficiente andare nella scheda prodotto dell’articolo a cui sei interessato, selezionare colore e/o dimensione e cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello”.

COME POSSO AVERE LA CERTEZZA DI AVER EFFETTUATO CORRETTAMENTE UN ORDINE?

Ogni volta che viene effettuato un nuovo ordine si riceve una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito, con un riepilogo completo del tuo ordine e dei dati forniti. Purtroppo è sufficiente un minimo errore nell’indirizzo per impedirne la ricezione. In caso di dubbio, per avere la conferma che l’ordine sia stato correttamente inserito, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 035 731156.

QUALI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA?

Per visualizzare tutte le nostre condizioni generali di vendita, clicca qui.

È POSSIBILE VISIONARE I PRODOTTI DIRETTAMENTE NELLA VOSTRA AZIENDA?

È  possibile organizzare un incontro su appuntamento presso il nostro magazzino per toccare con mano i nostri prodotti. In caso di ordine direttamente in sede, sarà nostra premura preparare la merce e, in caso di prodotti non disponibili, spedirla appena possibile.

RITIRO PRESSO NOSTRO MAGAZZINO

COME FUNZIONA IL RITIRO IN AZIENDA?

Può ritirare l’ordine direttamente presso la nostra azienda, senza costi di spedizione.

QUANDO POSSO VENIRE A RITIRARE LA MERCE?

Può ritirare dal Lunedì al Venerdì nei seguenti orari:

9.00 – 13.00 / 14.00 – 17.30

GESTIONE ANAGRAFICA

POSSO CANCELLARE LA MIA REGISTRAZIONE?

Certo, anche se ci dispiace vederti andare via. Inviaci una mail richiedendo la cancellazione del tuo account. Provvederemo ad esaudire la tua richiesta quanto prima.

GESTIONE ORDINI

DOVE TROVO IL MIO NUMERO D’ORDINE?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione “I tuoi ordini”.

HO BISOGNO DI FARE UNA MODIFICA AL MIO ORDINE, È POSSIBILE?

Quando un ordine risulta “in sospeso” è sempre possibile effettuare modifiche contattando il servizio clienti. Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione”, non è comunque più possibile modificarlo o annullarlo. Si possono tuttavia modificare i dati di trasporto contattando il Servizio Clienti. Se invece lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile modificarlo.

VORREI ANNULLARE (TOTALMENTE O PARZIALMENTE) IL MIO ORDINE IN CORSO, È POSSIBILE?

Quando un ordine risulta “in sospeso” è sempre possibile effettuare modifiche contattando il servizio clienti. Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione”, non è più possibile modificarlo o annullarlo. Se lo stato dell’ordine è impostato su “completato”, vuol dire che l’ordine è già stato spedito e non è più possibile annullarlo.

FATTURAZIONE

SE SBAGLIO AD INSERIRE I DATI POSSO CHIEDERE LA RIEMISSIONE DELLA FATTURA FISCALE?

Quando un ordine è stato confermato, anche se risulta ancora “in lavorazione” non è comunque più possibile modificarlo dal sito. Tutte le modifiche ai dati di fatturazione devono essere segnalate al Servizio clienti contattando il numero 035 731156

NON HO LA PARTITA IVA. POSSO COMUNQUE ACQUISTARE PRESSO DI VOI?

Certo. Accettiamo ordini sia con p.iva che con codice fiscale.

EMETTETE LE FATTURE ELETTRONICHE

Certo. Le fatture elettroniche vengono emesse tutti i Venerdì.

COME UTILIZZARE I NOSTRI COUPON

Nel corso dell’anno vengono forniti vari coupon. I coupon possono servire per ottenere sconti o spedizioni gratuite. Il coupon potrà essere utilizzato entro il termine riportato sempre sul retro del coupon.

Di seguito il procedimento per utilizzare il coupon:

IL CODICE COUPON VA INSERITO NELL’APPOSITO SPAZIO DEDICATO DIRETTAMENTE NEL CARRELLO AL MOMENTO DELL’ORDINE

PER ATTIVARLO BASTA CLICCARE SUL BOTTONE “APPLICA COUPON”

Per maggiori info 035/731156 o commerciale@eurotexhotellerie.it

ALTRO

DESIDERO FARE UN’OSSERVAZIONE O SEGNALARE UN PROBLEMA TECNICO SUL SITO. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Le tue osservazioni ci interessano, perché ci consentono di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via email oppure per telefono al numero 035 731156

DEVO FARE UNA DOMANDA NON PRESENTE NELLA LISTA. A CHI MI POSSO RIVOLGERE?

Contatta il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo commerciale@eurotexhotellerie.it oppure chiama il numero 035 731156 dal Lunedi al Venerdi dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.