Prodotti Letto

Guida alla scelta del guanciale adatto ad ogni esigenza di riposo.

Quale è l’incubo di ogni persona quando dorme fuori casa? Non avere con sé il proprio cuscino e non trovarne uno simile. Perchè non tutti dormiamo allo stesso modo.
Sarà capitato anche a te di andare in vacanza o di fare un viaggio di lavoro, di trovare una sistemazione perfetta e di rimanere deluso dalla “qualità/varietà” del cuscino proposto dalla struttura.
Se gestisci un hotel, B&B o una struttura ricettiva è fondamentale dedicare il giusto tempo alla scelta dei guanciali. La qualità del sonno dei tuoi ospiti dipende da questo.

NON TUTTI DORMIAMO ALLO STESSO MODO
Perché in fondo la questione è proprio questa: non tutti dormiamo allo stesso modo. Di conseguenza non tutti amano lo stesso tipo di guanciale. Difficile quindi, anzi impossibile, accontentare tutta la clientela con lo stesso tipo di cuscino.

DIMMI COME DORMI E TI DIRO’ QUALE E’ IL TUO CUSCINO
Volendo raggruppare le diverse modalità di sonno possiamo giungere a questa classificazione:

  • Persone che dormono a pancia rivolta verso l’alto. Studi scientifici di settore ci dicono tra l’altro che questa è la posizione migliore perché non “sforza” la colonna vertebrale. Per chi adotta questa posizione un cuscino basso e morbido è la soluzione perfetta. Evita infatti che la testa assuma una posizione innaturale, piegata in avanti per intenderci, lasciando in eredità uno spiacevole mal di collo al risveglio.

Se vuoi accontentare questa tipologia di ospiti opta per il guanciale MANAROLA

  • Ci sono persone che invece dormono a pancia in giù. In questo caso il guanciale ideale deve essere basso e rigido per evitare tensioni alla spina dorsale.

A questa tipologia di ospiti offri il guanciale VERNAZZA

  • Un’ampia percentuale di persone dichiara di muoversi molto durante il sonno, non avendo quindi una posizione “preferita”. Per queste persone il cuscino migliore è quello alto e morbido che si possa abbracciare durante il sonno.

A chi si muove durante il riposo proponi il guanciale RIOMAGGIORE

  • Anche chi solitamente dorme sul fianco “richiede” un guanciale alto e morbido, effetto piuma. Tuttavia per permettere che la colonna vertebrale rimanga ben allineata e la distanza tra spalle e orecchie si riduca è preferibile un guanciale alto sì ma più rigido. MONTEROSSO è il nostro guanciale alto e rigido.

GUANCIALI NON SOLO PER DORMIRE
Se tralasciamo i momenti di sonno, sappiamo che ci sono comunque molte persone che prima di addormentarsi amano leggere o guardare la TV a letto.
Questa abitudine è accentuata se ci troviamo in vacanza o semplicemente in una struttura ricettiva anche per motivi diversi dallo svago.
Per questi ospiti è importante offrire un guanciale d’appoggio aggiuntivo che possa essere messo dietro la schiena e sostenere la postura. Serve quindi un guanciale alto e rigido. Questo guanciale può essere usato da solo o in aggiunta agli altri guanciali usati per il riposo, a seconda del gusto dell’ospite.
Per rendere più piacevole i momenti di relax dei tuoi ospiti prevedi quindi un cuscino alto e rigido come il guanciale MONTEROSSO.

UN SISTEMA GUANCIALE PER NON SBAGLIARE MAI
Alla luce di quanto scritto appare chiaro che la soluzione ideale è quella di adottare un sistema guanciale completo che possa soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.
Il sistema guanciale COERTINI va incontro a questa necessità spesso trascurata ma invece molto importante e a prova di recensione a punteggio pieno.
Per un servizio a 5 stelle ti suggeriamo di informare il cliente della possibilità di scegliere tra diversi guanciali in modo che possa dormire bene come fosse a casa sua. Siamo certi che questo servizio sarà apprezzato e risulterà premiante nei confronti della struttura.

Per non sbagliare, scegli il sistema guanciale COERTINI che ti permetta di soddisfare le esigenze di riposo di ogni tuo ospite. Perchè non tutti dormiamo allo stesso modo.