Prodotti tavola

Mollettone tavola: a cosa serve e come sceglierlo

A cosa serve?

Il mollettone per tavolo è una protezione per la superficie del tavolo in grado di proteggerlo da ogni tipo di usura ed evitare i rumori delle posate. Realizzato in panno di cotone felpato è anche morbidissimo al tatto e non ha bisogno di stiratura. Il mollettone va posizionato sopra il tavolo, sotto la tovaglia, e si blocca grazie al perimetro elastico che lo mantiene aderente alla superficie.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi del mollettone sono numerosi.

  • protegge il tavolo dagli urti
  • protegge il tavolo dal calore emanato dalle pentole
  • attutisce i rumori di posate, piatti e bicchieri
  • assorbe gli eventuali liquidi rovesciati proteggendo il tavolo
  • mantiene la tovaglia ben ferma
  • impedendo alla tovaglia di scivolare ne prolunga così la vita in quanto evita la continua frizione con il tavolo
  • conferisce al piano del tavolo una certa morbidezza

Quali caratteristiche deve avere un mollettone per essere di alta qualità?

I mollettoni di qualità sono dotati di elastico per l’ancoraggio al tavolo.

I mollettoni di qualità hanno un buon peso del tessuto. Si sconsigliano mollettoni di peso inferiore a 300 gr/mq in quanto risulterebbero troppo sottili e non garantirebbero la giusta protezione. I nostri mollettoni hanno infatti un peso di 390 gr./mq.

I mollettoni di qualità sono fatti di un materiale facile da pulire come ad esempio il cotone 100%. I mollettoni in cotone possono essere lavati ad alte temperature garantendo una pulizia profonda e una sicura igienizzazione.

Personalizzazione della misura

Solo aziende serie e professionali possono garantire la realizzazione su misura, in quanto non comprano e rivendono da altre aziende (magari acquistando al prezzo più basso), ma si occupano in prima persona del taglio e del confezionamento del prodotto. Questo garantisce una qualità alta del prodotto e la possibilità di personalizzare la misura in base al proprio tavolo.

Eurotex può realizzare in pochissimi giorni mollettoni per tavoli di qualsiasi forma: da quelli quadrati a quelli rettangolari, fino a quelli rotondi o ovali. Le dimensioni dei nostri mollettoni sono ampie e studiate per garantire la misura anche post ristringimento da lavaggio.

Meglio un mollettone con elastico o senza?

L’ideale è l’utilizzo di un mollettone con elastico per garantire la massima adesione al tavolo. I mollettoni con elastico non sono però adatti a tavoli con gambe attaccate al perimetro del piano perchè ne impediscono l’ancoraggio. Per questa tipologia di tavoli esiste la possibilità di acquistare il mollettone senza elastico.